Castel Maggiore: palazzina uffici e fotovoltaico

Settembre 2018 –  fine dei lavori di riqualificazione e ammodernamento che hanno interessato per diversi mesi la Palazzina uffici di Castel Maggiore. Il consistente investimento, incentrato sull’efficientamento energetico di tutti i locali, ha consentito di ridurre il fabbisogno energetico primario di oltre il 50%.

L’eccellente risultato è stato raggiunto adottando soluzioni tecniche d’avanguardia e impiegando materiali a bassa trasmittanza, abbandonando i tradizionali impianti a gas naturale in favore di pompe di calore per la climatizzazione dei locali.

Si chiude così la seconda fase dei lavori dell’unità bolognese che in precedenza hanno interessato la copertura dei capannoni esistenti, con l’installazione di impianto fotovoltaico in grado di garantire l’intero fabbisogno energetico dell’Azienda in autoconsumo.

I nuovi uffici, profondamente rinnovati, sono stati ridisegnati più moderni e funzionali, mentre la nuova sala riunioni con collegamento audio-video,  sarà impiegata per la didattica interna oltre ai meeting commerciali con clienti e fornitori.

La sede di Castel Maggiore si rinnova proprio nell’anno del decimo anniversario: era infatti nell’ormai lontano 2008  che l’Azienda ritirava il magazzino ex Edilferro s.a.s ed estendeva la propria rete commerciale.

Riqualificazione energetica ai sensi del Fondo Energia Emilia Romagna

Write a comment