Bronifer Spa, società del Gruppo Groupfer, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di prodotti siderurgici per carpenteria ed edilizia, è presente sul mercato con sedi produttive e magazzini distribuiti sul territorio in modo da avere il controllo di un’area economicamente ed industrialmente importantissima.
Una vasta gamma di prodotti di alta qualità che corrisponde alle attuali richieste del mercato tanto all’ingrosso quanto al minuto.
Un gruppo sinergico di persone ed imprese che condividono la medesima passione.
Un partner dinamico ed efficiente per gli artigiani locali e le piccole-medie imprese.

Bronifer è un magazzino per la commercializzazione di tutti i prodotti siderurgici pensati per il mondo della meccanica, come lamiere, laminati, travi, tubolari e ferro battuto unitamente ad una serie di prodotti per l’edilizia, come rete elettrosaldata o tondo per cemento armato. Abbinando la conoscenza nel campo dell acciaio per l’edilizia ed integrandolo con l’offerta di acciaio per la meccanica, Bronifer è ora in grado di offrire a chiunque abbia necessità di un prodotto siderurgico una gamma completa di prodotti atti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

POLITICA QUALITÀ E SICUREZZA
Gli obiettivi primari di Bronifer sono la soddisfazione del cliente, l’efficienza organizzativa, la salvaguardia dell’ambiente e la garanzia di sicurezza sul lavoro.
La stabilità economica dell’organizzazione è determinata dal continuo miglioramento degli obiettivi legati a questi fattori, ritenuti dalla Direzione fattori centrali di crescita e di sviluppo.
La Direzione infatti è pienamente convinta che il successo di una organizzazione dipenda anche dal saper comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative, presenti e future, espresse e non, dei propri clienti attuali e potenziali attraverso un’attenta e corretta interpretazione delle loro richieste ed una intercettazione delle aspettative del mercato di riferimento.
La Direzione garantisce il proprio impegno nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e nel miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza.
E’ obiettivo di BRONIFER consolidare l’organizzazione esistente, valorizzando il capitale umano, continuare ad investire per offrire un servizio sempre più attento alle esigenze del cliente, rispettare i tempi di consegna, attuare con il coinvolgimento del personale a tutti i livelli, attraverso la partecipazione e la consultazione, azioni di miglioramento finalizzate a rendere sempre più efficaci ed efficienti il SGI e i processi e tutelare la salute e sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori, considerando gli aspetti della sicurezza come contenuti essenziali e garantendo che i luoghi e le modalità di lavoro siano realizzati in modo da salvaguardare la forza lavoro.
Per conseguire gli obiettivi prefissati, Bronifer si è dotata di un Sistema di Gestione Qualità e Sicurezza che applica i seguenti principi generali:

  • Promozione e diffusione della cultura aziendale;
  • Chiarezza organizzativa dei ruoli e responsabilità;
  • Personale competente e specializzato;
  • Procedure snelle;
  • Obiettivi condivisi, raggiungibili e aggiornati;
  • Riesame periodico del Sistema, degli obiettivi e della Politica aziendale.

Il Sistema in essere è commisurato alla natura e alla rilevanza dei rischi relativi alla sicurezza e alla salute sul lavoro, garantisce il rispetto della normativa vigente e della regolamentazione applicabile e dei requisiti a cui ha dato la propria adesione.
La Politica rispecchia gli obiettivi aziendali e l’evoluzione del mercato. Viene pertanto riesaminata, attuata, mantenuta attiva distribuita al personale e resa pubblica.

Cigognola 30/12/2020